lunedì 3 aprile 2017

ALESSANDRO E' UN VERO ARTISTA

Ancora prima dell'asilo Alessandro si è sempre distinto per le sue capacità artistiche sia a livello di tratto, ma anche di sensibilità nel cogliere sfumature che non sono affetto scontate!
Qui mi ha spiegato che doveva fare vedere il vendo e i solchi che l'aratro lascia sul terreno
Questa invece l'ha realizzada durante una lezione... l'Insegnante si arrabbio anche abbastanza per questo in quanto non ci fù verso di falo smettere. Lo fece dopo la spiegazione di un laboratorio futuro che la classe avrebbe fatto, ma lui entusiasto del racconto partì dritto con la sua esplosione artistica e non ci fù verso di farlo smettere. Sempre in quell'occasione accadde un eppisodio piuttosto spiacevole, la maestra sottrasse ad Alessandro la sua composizione e la gettò nel cestino.... ECCO DA QUEL MOMENTO IN POI ALESSANDRO NON SEGUI' PIU' LA LEZIONE E QUANDO TUTTO LA CLASSE ERA GIA' IN MENSA LA MAESTRA NON VEDENDOLO TORNO'INDIETRO, LUI ERA ANDATO A RECUPERARE DAL CESTINO IL SUO LAVORETTO!Ovviamente l'insegnante lo ha interpretato come l'ennesima Sfida!
ogni oggetto per Alessandro è ispirazione per creare, per lui i regoli non hanno mai voluto dire molto, non li ha mai utilizzati (anche se almeno la matematica non è un ambito in cui ha difficoltà)
Nel tempo ho collezionato migliaia di queste immagine tanto che ad un certo punto ho iniziato a fotografarle perchè è quasi impossibile conservare tutto!
Alessandro ha una vera passione per gli animali

Nessun commento:

MAMMA INADEGUATA

Vero che Alessandro sta andando piuttosto bene a scuola, ma gli altri aspetti a volte diventano Pesanti! Mi sento una Madre davvero I...