lunedì 28 agosto 2017

PUNTO DELLA SITUAZIONE

Tra 2 settimane inizia la Scuola Media
Ho voluto lasciare Alessandro in po' in pace questa estate.
Ho cercato di lavorare il più possibile sulla sua Autostima e ho voluto che Lui stesso si rendesse conto delle sue POTENZIALITÀ'.
Ci sarò riuscita?
Confido molto nel passaggio alle Media!
Ho scelto con cura la scuola cercando di capire se i docenti siano preparati anche a gestire Ragazzi con Capacità diverse dal comune!
Mi piace l'idea che la settimana sarà regolata da un Orario Fisso, perchè sono certa che sarà più semplice per Alessandro (ma anche per me) organizzare lo studio!
Dalla fine della scuola Elementare Ale mi ha dato innumerevoli occasioni in cui ha dimostrato quanto è maturato e quando abbia voglia di crescere

  • CORSO DI PC FATTO CON DILIGENZA E INTERESSE
  • ALLA PARTENZA PER LE VDB (vacanze di Branco) si è preparato uno schema con l'ordine delle cose da posizionare nello Zaino e si è preparato quasi tutto in completa autonomia
  • Al suo rientro dal campo Scout ha riportato tutto a casa e anche in un discreto ordine!
  • L'ho visto aiutare un suo compagno di scout nel riporre lo zaino nel bagagliaio del pullman con una sicurezza e attenzione quasi inaspettati!
  • durante la permanenza in campagna con i nonni si impegna ad aiutare la nonna evitandole alcuni lavoretti (fa lui i letti tutte le mattine)
Posta un commento

MAMMA INADEGUATA

Vero che Alessandro sta andando piuttosto bene a scuola, ma gli altri aspetti a volte diventano Pesanti! Mi sento una Madre davvero I...