lunedì 19 giugno 2017

5 perchè cui non trovo risposta!


  1. Perchè quando parlo delle certificazioni di mio figlio spesso gli interlocutori (persone che magari conosco da anni) sanno di cosa sto parlando e a loro volta hanno un figlio certificato a loro volta?
  2. Perchè quando parlo della certificazione di mio figlio alcuni si sentono in dovere di rassicurarmi nemmeno avessi un grave Handicap in famiglia?
  3. Perchè quando parlo con chi fa il lavoro di Insegnante sa tutto sull' ADHD e la Dislessia e sa come affrontare al meglio l'impostazione della lezione in classe, ma non mi accade mai con le insegnanti di mio figlio?
  4. Perchè vivo con la costante sensazione di dover dare spiegazioni che giustifichi il mio modo di educare mio figlio?
  5. Perchè c'è gente che crede ancora che si abbia diritto a un insegnante di sostegno?

Nessun commento:

MAMMA INADEGUATA

Vero che Alessandro sta andando piuttosto bene a scuola, ma gli altri aspetti a volte diventano Pesanti! Mi sento una Madre davvero I...